top of page

International Summer Ballet Intensivein the city of Rapallo,pearl of the Ligurian coast

WELCOME TO THE INTERNATIONAL SUMMER INTENSIVE

Siamo entusiasti di accogliervi nuovamente all'evento TT Summer Course & Ballet Gala, uno stage di danza classica con insegnanti di alto livello, seguito da una esibizione dei partecipanti, che si terrá nella spledida cittá di Rapallo da 15 al 27 luglio 2023.

Combina la tua crescita artistica, tecnica e personale con l'emozione di scoprire la vibrante costa Ligure e le sue bellezze, i suoi paesaggi mozzafiato, il mare cristallino, i borghi medioevali e la ricca cultura culinaria.

Rapallo é un'affascinante cittadina del Golfo del Tigullio incastonata tra i monti. Il suo centro é ricco di negozi e locali, ed é arricchito da una bellissima passeggiata sul mare con la vista sull'ononimo Castello.

Potrai aprofittarne per fare escursioni e passiggiate indimenticabili, tra cui la visita alle famose 5 Terre, al Santuario di Montallegro, Portofino e tante altre ancora.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nel luglio 2024

PROGRAMMA

TT International Summer Intensive si svolgerà a Rapallo dal 15 al 27 luglio 2024.

La struttura del Summer Intensive é accuratamente progettata per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti di età dagli 11 anni in su fino agli adulti. 

Due settimane di intenso scambio collaborativo di conoscenze, volto a sviluppare e migliorarele abilità di balletto e danza della prossima generazione.

Quattro lezioni giornaliere che inizieranno alla mattina al Palazzetto dello Sport di Via Don Minzoni che si trova a 3 minuti a piedi dal mare  dal Castello di Rapallo.

Due livelli: professionale con master class open level tecnica russa e lezioni amatoriali. Su richiesta disponibili lezioni individuali di repertorio e di preparazione ai concorsi. 

I partecipanti più meritevoli avranno la possibilità di esibirsi allo spettacolo finale LE STELLE DELLA DANZA che si terrà il 27 luglio per coronare la chiusura delle settimane di studio.

Docente del corso Kristian Ratevossian, danzatore e docente di tecnica Vaganova. Laureato alla rinomata Accademia Vaganova, Ratevossian ha iniziato la sua carriera al Teatro Bolshoi sotto la direzione di Yuri Grigorovich. Dalla Russia alle nuove sfide con il trasferimento all’estero, ballando su numerosi palcoscenici di fama mondiale tra cui Staatsoper Vienna, Nippon Ballet Company Tokyo, Staatsoper Berlin e Deutsche Opera Berlin. Ratevossian ha ballato praticamente tutto il repertorio classico tra cui Schiaccianoci, Il lago dei cigni, La Bayadere, La bella addormentata e coreografie più moderne di George Balanchine, Maurice Bejart, Pierre Lacotte e Roland Petit. Dopo aver terminato la sua carriera come ballerino, Kristian si è trovato molto richiesto da tutto il mondo per tenere corsi e tenere seminari come insegnante ospite. 

Per il repertorio il maestro Ratevossian sarà affiancato da Elvis Nudo e Martin Nudo, ballerini presso il National Finnish Ballet di Helsinki in Finlandia. Cristina Sarasso sara' la docente della lezioni di punta e passo a due e Kostantin Karin per il contemporaneo e moderno.

ALLOGGIO

Consigliamo ai nostri allievi di alloggiare all'isituto Emiliani raggiungibile a piedi a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, dal centro di Rapallo e a 15 minuti a piedi dal Palazzatto Don Minzoni dove si svolge lo stage. 

Siamo disponibile per aiutarvi nelle prenotazioni ed organizzazioni del vostro viaggio anche dall'estero.

http://www.casaperferieemiliani.it

COME ISCRIVERSI

Scarica e compila il modulo cliccando qui sotto, una volta compilato in tutte le sue parti invialo via e-mail all'indirizzo: info@danceandfashioncic.com

Тeacher

04050d6d-4c3c-409b-a8da-607dc0255afd.jpg
summer 2023 3 en.png
thumbnail_c5ed3388-8711-4e0e-90fa-b228ca334a84.jpg

GRANDI MAESTRI AL TT SUMMER GALA 2023 DI RAPALLO

“Anche in questi giorni al TT Summer Gala 2023 si è lavorato intensamente – aggiunge la direttrice artistica Tatiana Tassara – con molta concentrazione e grande passione. Gli allievi hanno giudicato molto interessante soprattutto la lezione di tecnica maschile tenuta dai fratelli Martin ed Elvis Nudo, che si sono adoperati ad insegnare elementi tecnici tipici dei virtuosismi dei ballerini ed hanno trasmesso ai ragazzi consigli speciali e trucchi del mestiere, per prepararli al meglio ed aiutarli nel loro sviluppo tecnico.”

RAPALLO CAPITALE DELLA DANZA

Liguria terra di tradizione tersicorea da sempre e, anche quest’anno, non tradirà le aspettative. Rapallo tornerà infatti capitale della danza estiva ancora una volta con tre protagonisti assoluti: Tatiana Tassara ed i fratelli Martin ed Elvis Nudo. Impegnati in tutto il mondo non dimenticano mai il loro posto del cuore, la Rapallo che ha finanche visto nascere i due fratelli Martin ed Elvis.

A RAPALLO CON MARTIN ED ELVIS NUDO

Ci siamo! È ormai quasi tutto pronto per un ennesimo tuffo nel mare di Rapallo con Tersicore protagonista assoluta. Soprattutto nell’accezione classica del termine, con la direttrice artistica a tre teste di Tatiana Tassera, Martin ed Elvis Nudo. Un trio pronto a far parlare di sé per lunghe stagioni di danza ancora in Liguria ed in Italia, tra l’altro terra natia dei due giovani ballerini da un bel po’ in giro per il mondo.

TT SUMMER COURSE & BALLET GALA 2023

Il team 2023 vedrà a Rapallo Kristian Ratevossian, Elvis Nudo, Martin Nudo, Cristina Sarasso per il classico e Kostantin Karin per il modern e i corsi amatoriali.
Un programma sempre più articolato come da sempre nell’ambito del “CIC danza e moda”, un’associazione londinese che opera a livello internazionale nell’ambito della moda e della danza, con un occhio sempre rivolto alla trasversatilità delle arti.

LA GAZZETTA DELLO SPETTACOLO

Incontriamo oggi Tatiana Tassara, che nella vita è una modella, ballerina e che anche per lavoro si sta sempre più avvicinando al mondo dello Spettacolo.

DANSEUR

TT Summer Course & Ballet Gala, uno stage di danza classica a Rapallo con insegnanti di alto livello, seguito da una esibizione dei partecipanti. Titolare dell’agenzia, l’italiana Tatiana Tassara conosciuta nel mondo della danza e dello spettacolo

TT SUMMER - STAGE CON KONSTANTIN KARIN DELL'ACCADEMIA VAGANOVA DI SAN PIETROBURGO

"Anche oggi i ragazzi della TT Summer hanno lavorato racconta la direttrice artistica ‘Tatiana Tassara - e sono felici di danzare la coreografia di moderno proposta da Konstantin Karin. Hanno altresì potuto esercitarsi su pirouettes in parallelo e salti a effetto, che solo una solida tecnica classica può permettere.”

RAPALLO CAPUT MUNDI CON ELVIS E MARTIN NUDO

TT Summer Course & Ballet Gala 2023 quest’estate ha riportato in auge il meticoloso lavoro di “CIC danza e moda

A RAPALLO NELLA SECONDA METÀ DI LUGLIO IL TT SUMMER COURSE & BALLET GALA 2023

TT Summer Course & Ballet Gala 2023 proposto da "CIC danza e moda” di Londra, quattordici giorni di danza, mare e visite guidate a tu per tu con i professionisti Kristian Ratevossian & Martin ed Elvis Nudo.

A RAPALLO CON MARTIN ED ELVIS NUDO

"Al Palazzetto dello Sport di via Don Minzoni si vivrà tuttavia la danza classica in tutte le sue sfaccettature - spiega la direttrice artistica Tatiana Tassara - quali il repertorio, le punte, il passo a due, il modern e le lezioni individuali private con il nostro fiore allocchiello del TTtraining. Dopo il successo degli scorsi anni, torniamo con grande gioia a Rapallo, terra dove sono nata e dove sono nati anche i miei figli Elvis e Martin Nudo, entrambi ballerini professionisti e attivamente coinvolti in questo evento".

CORRIERE DELLO SPETTACOLO

TT World Agency di Londra organizza uno stage di danza classica in Italia con insegnanti di rilievo

BEST ENTERTAINMENT

TT World Agency organizza uno stage. Docente del corso Kristian Ratevossian, danzatore e docente di tecnica Vaganova.

TT SUMMER, LA LEZIONE DI KONSTANTIN KARIN A RAPALLO

“Costanza e determinazione sono le parole chiave del TT STAGE – chiude Tatiana Tassara – che per il quarto anno consecutivo, con grande intraprendenza, ripropone il percorso di studio estivo. I ragazzi stanchi ma felici dopo giorni intensi di lezioni, finalmente hanno potuto far vedere a tutti i presenti alla open class conclusiva ciò che hanno appreso in questi giorni. Con tenacia si sono esercitati per molte ore nel corso della settimana con i maestri Kristian Ratevossian, Kostantin Karin, Elvis Nudo, Martin Nudo e Cristina Sarasso per migliorare la propria tecnica e per imparare variazioni e coreografie con le quali oggi hanno dato il meglio di sé. Dopo le foto ricordo, gli abbracci e lo scambio di indirizzi e mail, gli allievi si sono salutati con la promessa di rivedersi qui il prossimo anno.”

I FRATELLI NUDO, INSEPARABILI ANCHE NELLA NATIA RAPALLO, SEMPRE IN NOME DELLA DANZA

ue baldi giovani della danza italiana sono in giro da anni per il mondo a cercar e trovar fortuna. Successi dopo altri ovunque, fino al ritorno a casa estivo, in quel di Rapallo, dove con Tatiana Tassara organizzano un evento attesissimo e di sempre crescenti qualità. Scriviamo di Martin ed Elvis Nudo, figli d’arte impegnati a riscrivere le rispettive storie sui palcoscenici al di qua ed al di là degli oceani. E con loro Rapallo è destinata a tornare palcoscenico sotto il cielo dal 17 al 29 luglio!

A RAPALLO CON I FRATELLI MARTIN ED ELVIS NUDO

“Non vediamo l’ora di ricominciare – ammette la direttrice artistica Tatiana Tassara – anche perché l’estate è il momento in cui tutti gli artisti gravitanti al nostro lavoro internazionale possono incontrarsi serenamente. Ci dedicheremo anche quest’anno soprattutto alla danza classica con il repertorio, le punte, il passo a due, il modern e le lezioni individuali private con il nostro fiore all’occhiello del TTtraining.

DANZAEFFEBI

TT World Agency di Londra organizza a Rapallo uno stage di danza classica con Kristian Ratevossian

RADIO NEWS 24

Intervista a Tatiana Tassara per TT MANAGEMENT su RadioNews24

bottom of page